Sistema portatile per spettrometria

Avatar utente
Marc75
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/01/2022, 17:01

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da Marc75 » 30/11/2022, 7:47

[Local Link Removed for Guests] ha scritto: [Local Link Removed for Guests]
27/11/2022, 8:21
grazie Dario, ho 2 amici di Castiglione dei Pepoli con figli in Australia, fra poco partono per andarli a trovare e staranno via 4 mesi, nel frattempo vedo di far spedire ai figli il GS-USB-PRO ed altro materiale per farmeli portare da loro se ci riesco, quindi prossimamente ( maggio-giugno ) prova del Gammaspectacular 24.1 a confronto del Theremino PMT Audioadapter
Ciao Max, come va? Io ho da poco ricevuto il GS-USB-PRO e ne sono molto soddisfatto. Dopo alcuni dubbi su alcune tarature (dubbi rimosso dall'ottimo supporto tecnico di Steven) devo dire che sono davvero contento. Costicchia ma li vale tutti. Funziona sempre e subito. La regolazione del voltaggio è precisa e comodissima. Con la mia sonda Scionix 1.5x2.25" prendo perfettamente da poche decine di keV fino a 1800 keV con buona risoluzione fino a oltre il K40 , poi i picchi si allargano troppo (servirebbe una sonda apposita per energia sopra i 1500keV, prossimo acquisto)

se ti servono info scrivi pure , è sempre un piacere.

Marco


Marco

Avatar utente
max56fe
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/03/2016, 16:53
Località: Ferrara

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da max56fe » 30/11/2022, 11:52

grazi Marco, se tutto va come spero mi arriverà fra 5-6 mesi, sono disposto ad aspettare il perché lo immagini !!!!!! ne parleremo poi con le " armi sul tavolo ", una sonda Eberline da 2" la SPA 3 ce ed adesso non posso perché impegnato con altro ma a gennaio la userò con il nuovo PMT audioadapter Theremino, se e quando ( gatto quando è nel sacco e chiuso bene perché può saltare fuori ) arriverà il GS-USB-PRO toccherà a lui ma ne parleremo ancora sicuramente, ciao forum


Tutto a questo mondo ha una fine...................... solo la salciccia ne ha 2 !


Avatar utente
max56fe
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/03/2016, 16:53
Località: Ferrara

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da max56fe » 30/11/2022, 15:09

Ciao Marco, ho caricato sul mio drive il PDF, eccoti il link: [External Link Removed for Guests]
comperata da uno svizzero alcuni anni fa con problemi al bocchettone dedicato che ho sostituito con un BNC SHF e nessun altro problema, venduta come non funzionante e pagata 210 € +54 di spedizione, io direi un colpo di c**o !!!!


Tutto a questo mondo ha una fine...................... solo la salciccia ne ha 2 !


Avatar utente
max56fe
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/03/2016, 16:53
Località: Ferrara

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da max56fe » 01/12/2022, 15:04

baste " sedersi sulla riva del fiume ed aspettare che il cadavere del nemico passi !! " il nemico è Eberline-bicron-ludlum ecc, il cadavere sono le sonde NAI da min. 2", prima o poi capita, quelle della ludlum montano quell'assurdo bocchettone CJ-1 che con l'uso molto spesso porta a falsi contatti con tutte le conseguenze del caso e quando succede chi non ha speso dei suoi per comperarlo se ne libera ( vedi università ed istituti di certificazione vari soprattutto in USA-CANADA )


Tutto a questo mondo ha una fine...................... solo la salciccia ne ha 2 !

Avatar utente
Marc75
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/01/2022, 17:01

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da Marc75 » 02/12/2022, 11:16

OK capito!
Ma domanda: esistono anche negozi online che ne vendono di "nuove" . Immagino che il costo sia più alto ma almeno per valutare e farsi delle idee o comparazioni


Marco

Avatar utente
max56fe
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/03/2016, 16:53
Località: Ferrara

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da max56fe » 02/12/2022, 11:49

si in Italia sono pochi e tutti esagerati come rincari, 2/3 volte il prezzo di partenza e niente o quasi di disponibile, ti conviene chiedere alle case produttrici preventivi o chi è il loro rivenditore o da chi sono rappresentati in Italia, molto spesso la rappresentanza per Europa è in Svizzera o al massimo in Germania ma prendi le " pastiglie per il cuore " prima di leggere i preventivi !!!!


Tutto a questo mondo ha una fine...................... solo la salciccia ne ha 2 !

Avatar utente
Marc75
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/01/2022, 17:01

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da Marc75 » 02/12/2022, 12:07

okay mi fido :-), evito quindi per non far alzare la pressione LoL
sono per lavoro alle volte negli Usa quindi nel caso cerco là , ma al momento mi sto indirizzando nel caso su usati sulla baia


Marco

Rispondi

Torna a “Spettrometria”