Sistema portatile per spettrometria

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da marconmeteo » 14/11/2017, 21:51

No no, tranquillo....io uso un portatile con ingresso MIC (ho provato anche una scheda esterna, generica, ma funziona meglio con quella integrata).
Tra l'altro, internamente, il GS ha anche un trimmer multigiri, utilizzabile per regolarne il guadagno, con schede audio non troppo performanti.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
cicastol
Messaggi: 614
Iscritto il: 16/06/2016, 18:33

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da cicastol » 27/11/2017, 13:34

lello98 ha scritto:Che tristezza...I soliti magheggi statali.
Ritorno OT io : ho letto su GS che i driver come il GS-1100 richiedono l'ingresso line-in sul PC; ma se uno ha solo l'ingresso MIC (come nei portatili), deve necessariamente dotarsi di scheda audio esterna?
Giusto per andare OT riguardo le importazioni.....
Arrivato oggi pacco dagli USA pagato 222,78$ al cambio pagato a Paypal pe un totale 197,11Eur spedizione compresa, sapete quanto hanno richiesto per dogana e oneri???

175 Eur :oops: :evil:

Il problema è che bisogna pagare e poi fare istanza di rimborso e aspettare, 1 anno se va bene, di rotture di c......i per farsi rimborsare dai soliti parassiti statali pagati da noi per rompere le p...e.



lello98

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da lello98 » 27/11/2017, 15:44

URKA! Ma è una rapina a mano armata...Pazzesco.
Il GS1100-PRO c'è anche su ebay : dite che quello comprende gli oneri di dogana? Non è specificato quindi penso di no...



Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da Studio 1 » 27/11/2017, 16:49

Siamo l'unico paese civilizzato al modo che applica più tasse del valore della merce ... :lol: :lol: :lol:

SIAMO VERAMENTE RIDICOLI ....!!!


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da marconmeteo » 27/11/2017, 18:27

No.....gli oneri non sono compresi.....io sono stato fortunato ed è passato in dogana senza che applicassero nulla......generalmente il ricarico è variabile dal 24 al 30% sull'importo dell 'oggetto comprese le spese di spedizione...
Ma siamo giâ troppo OT......se è il caso apriamo una discussione nella sezione relativa alle spexizioni.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
cobaltium
Messaggi: 203
Iscritto il: 01/02/2017, 22:45
Località: Italia

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da cobaltium » 27/11/2017, 21:32

Bellissimo questo sistema, mi pacerebbe acquistare sia il driver che una delle sonde presenti su GammaSpectacular, magari per Natale......vedrò di convincere la consorte :D



Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da Studio 1 » 27/11/2017, 22:18

A proposito, qualcuno sa che sonde sono quelle che propongono con il kit ?

Magari sono delle Bicron vestite da aborigene ... :P


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
max56fe
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/03/2016, 16:53
Località: Ferrara

GAMMASPECTACULAR GS-USB-PRO

Messaggio da max56fe » 26/11/2022, 17:27

ciao forum, cercavo il manuale del GS-USB-PRO e lo trovato, eccolo :
GS-USB-PRO_Manual-V24.1.pdf
in questa ultima versione il segnale rilevato dalla sonda non viene più "lavorato" dalla scheda audio ingresso micro con i ben noti problemi di rumore ma direttamente tramite USB come fa la nuova scheda Theremino PMT Audioadpter che funziona decisamente bene rispetto alla precedente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Tutto a questo mondo ha una fine...................... solo la salciccia ne ha 2 !

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da marconmeteo » 26/11/2022, 22:20

Inserisco anche il manuale del "vecchio" GS-1100, che so che anche Max cercava, lo ho cartaceo ed ho dovuto scansionarlo.

GS1100a.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
max56fe
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/03/2016, 16:53
Località: Ferrara

Re: Sistema portatile per spettrometria

Messaggio da max56fe » 27/11/2022, 8:21

grazie Dario, ho 2 amici di Castiglione dei Pepoli con figli in Australia, fra poco partono per andarli a trovare e staranno via 4 mesi, nel frattempo vedo di far spedire ai figli il GS-USB-PRO ed altro materiale per farmeli portare da loro se ci riesco, quindi prossimamente ( maggio-giugno ) prova del Gammaspectacular 24.1 a confronto del Theremino PMT Audioadapter


Tutto a questo mondo ha una fine...................... solo la salciccia ne ha 2 !

Rispondi

Torna a “Spettrometria”