MCA Davidson 2056-4K-A

Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: MCA Davidson 2056-4K-A

Messaggio da Francesco » 06/01/2016, 22:53

Ok grazie.
Io preferisco la bomboletta, lo dai e sei a posto, se serve uso anche la pistola, me ne dovrò prendere una decente.


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Avatar utente
Teslacoil
Messaggi: 221
Iscritto il: 01/12/2015, 0:43
Località: Paderno Dugnano
Contatta:

Re: MCA Davidson 2056-4K-A

Messaggio da Teslacoil » 12/03/2016, 22:49

Ciao a tutti!

Ho appena comprato due di questi analizzatori multicanali alla fiera di MONTICHIARI e sto letteralmente sbavando nel vedere tutte queste informazioni utilissime!

GRAZIE marconmeteo per questo lavoro incredibile che ci hai fornito!!!!



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: MCA Davidson 2056-4K-A

Messaggio da marconmeteo » 12/03/2016, 22:53

Figurati Fabio, sono ottimi strumenti e dalle molteplici possibilità. Sono contento che ne hai reperito un paio, tienici al corrente...


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Teslacoil
Messaggi: 221
Iscritto il: 01/12/2015, 0:43
Località: Paderno Dugnano
Contatta:

Re: MCA Davidson 2056-4K-A

Messaggio da Teslacoil » 13/03/2016, 0:31

sicuro!

Ecco gli aggeggi comprati oggi a Montichiari, oltre ai due MCA c'e' pure un bel survey meter!
PICT1645_1.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.




Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: MCA Davidson 2056-4K-A

Messaggio da Francesco » 13/03/2016, 21:34

Ottimi acquisti, facci sapere come vanno questi MCA...


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Avatar utente
Teslacoil
Messaggi: 221
Iscritto il: 01/12/2015, 0:43
Località: Paderno Dugnano
Contatta:

Re: MCA Davidson 2056-4K-A

Messaggio da Teslacoil » 17/03/2016, 0:35

Ho messo dentro le batterie ad entrambi gli apparecchi; uno di loro si accende e, ad una verifica sommaria, sembra funzionare (per ora NON ho una sonda idonea da collegarci, dovro' modificarne una delle mie esistenti per avere la doppia alimentazione), l' altro invece appare completamente morto (neppure si accende, dovro' fargli ulteriori controlli).


Solo una informazione al volo: la presa indicata come "charger" e' per un vero caricabatterie per piombo gel oppure vuole un alimentatore stabilizzato?
Nel secondo caso, che tensione e corrente serve?



Avatar utente
Teslacoil
Messaggi: 221
Iscritto il: 01/12/2015, 0:43
Località: Paderno Dugnano
Contatta:

Re: MCA Davidson 2056-4K-A

Messaggio da Teslacoil » 17/03/2016, 0:52

Mi rispondo da solo, il manuale di servizio ha su perfino lo schema e si tratta di un alimentatore-caricabatterie da 13.8V in funzionamento e 14.4V con limitazione di corrente ed autoswitch quando e' in modalita' ricarica

Tu hai pure il suo alimentatore originale oppure ti sei arrangiato diversamente????



Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: MCA Davidson 2056-4K-A

Messaggio da Studio 1 » 17/03/2016, 11:34

Teslacoil ha scritto:Ciao a tutti!

Ho appena comprato due di questi analizzatori multicanali alla fiera di MONTICHIARI e sto letteralmente sbavando nel vedere tutte queste informazioni utilissime!

GRAZIE marconmeteo per questo lavoro incredibile che ci hai fornito!!!!

Ciao fabio, li hai comprati tutti quelli disponibili ...
.... o ne hai lasciato qualcuno anche per me ... per la prossima edizione della fiera naturalmente ...
E' da un po di tempo che volevo prenderne uno dall'Americano ... ma il costo del trasporto è inaccettabile ...!!!


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: MCA Davidson 2056-4K-A

Messaggio da marconmeteo » 17/03/2016, 22:42

Teslacoil ha scritto:Mi rispondo da solo, il manuale di servizio ha su perfino lo schema e si tratta di un alimentatore-caricabatterie da 13.8V in funzionamento e 14.4V con limitazione di corrente ed autoswitch quando e' in modalita' ricarica

Tu hai pure il suo alimentatore originale oppure ti sei arrangiato diversamente????
No, originariamente pensavo di riprodurre l'originale (avevo persino trovato l'integrato stabilizzatore), poi ho optato per un piccolo caricatore, di produzione cinese, switching. Funziona benissimo, solo non devi fare spettrometria con quello acceso, o ti vengono degli spettri bellissimi, ma irreali (dovuti ai disturbi generati dallo switching)
Per il resto funziona ottimamente.
Controlla se sulla scheda alimentatore (quella sopra la batteria) è partito il piccolo fusibile (ma penso avrai controllato), comunque nel manuale viene indicata tutta la procedura per testare le tensioni.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Rispondi

Torna a “Spettrometria”