Il PULSAR

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Il PULSAR

Messaggio da marconmeteo » 08/12/2015, 22:58

E' corretto usa il width.
Perchè non provi a saldare ad elettrodo, così non ti serve la bombola (certo il TIG è meglio).


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Blucontractor
Messaggi: 138
Iscritto il: 06/12/2015, 0:26
Località: Provincia di Rimini

Re: Il PULSAR

Messaggio da Blucontractor » 08/12/2015, 23:12

marconmeteo ha scritto:E' corretto usa il width.
Perchè non provi a saldare ad elettrodo, così non ti serve la bombola (certo il TIG è meglio).
Saldare l'alluminio ad elettrodo?
Ma si puo' ?




Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Il PULSAR

Messaggio da marconmeteo » 08/12/2015, 23:26

Certo, leggi quì (verso la fine): [External Link Removed for Guests]
Serve però una saldatrice ad inverter da almeno 140 A.
Oppure guarda quà: [External Link Removed for Guests]
Ma poi basta o andiamo OT


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Blucontractor
Messaggi: 138
Iscritto il: 06/12/2015, 0:26
Località: Provincia di Rimini

Re: Il PULSAR

Messaggio da Blucontractor » 08/12/2015, 23:41

marconmeteo ha scritto:Certo, leggi quì (verso la fine): [External Link Removed for Guests]
Serve però una saldatrice ad inverter da almeno 140 A.
Oppure guarda quà: [External Link Removed for Guests]
Ma poi basta o andiamo OT
guardero',grazie

xiao



Avatar utente
Blucontractor
Messaggi: 138
Iscritto il: 06/12/2015, 0:26
Località: Provincia di Rimini

Re: Il PULSAR

Messaggio da Blucontractor » 09/12/2015, 23:15

marconmeteo ha scritto:E' corretto usa il width.

Con il Widht ben regolato il pulser non mi va in overlap e tutto va bene !

a 166 hertz l'SV 500 segna 9000 impulsi (anziché 10.000) che e' in linea con quanto riportato da altri utenti

Dario hai un paio di litri di birra da consumare in Riviera...

Grazie di cuore,mi sono davvero divertito



Aggiornamento: ci sono nel pulser funzioni come "widht" e "delay" che dal frequenzimetro vedo rendere "strani ed instabili" i valori della frequenza ; essendo completamente digiuno di elettronica ho settato queste due manopole stando attento a non andare oltre un certo "limite x" che ignoro completamente cosa essere
Cosi' ho potuto rendere stabile la lettura della frequenza emessa dal pulser e calibrare agevolmente l'SV 500 agendo sul relativo trimmer
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Il PULSAR

Messaggio da Studio 1 » 01/01/2016, 23:07

Io ho questo.....non so quanto sia affidabile ... ma guardandolo dentro mi sembra ben costruito....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Il PULSAR

Messaggio da marconmeteo » 01/01/2016, 23:13

Vai tranquillo, è quello realizzato da George Dowell (GEO) K0ff, una autorità in materia.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Emiliano
Senior
Messaggi: 1153
Iscritto il: 08/10/2015, 13:55
Contatta:

Re: Il PULSAR

Messaggio da Emiliano » 01/01/2016, 23:15

Mi hai preceduto nella risposta Dario, curioso l'utilizzo di parti di altri apparati per assemblarlo.


[External Link Removed for Guests]

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Il PULSAR

Messaggio da marconmeteo » 01/01/2016, 23:23

Blucontractor ha scritto: Aggiornamento: ci sono nel pulser funzioni come "widht" e "delay" che dal frequenzimetro vedo rendere "strani ed instabili" i valori della frequenza ; essendo completamente digiuno di elettronica ho settato queste due manopole stando attento a non andare oltre un certo "limite x" che ignoro completamente cosa essere
Cosi' ho potuto rendere stabile la lettura della frequenza emessa dal pulser e calibrare agevolmente l'SV 500 agendo sul relativo trimmer
Il WIDTH regola la larghezza dell'impulso, mentre il DELAY il suo ritardo rispetto al tempo zero.

Esempio di pulse width (come vedi la larghezza dell'impulso varia da stretta a larga):
op-amp_lfr_03.jpg
Esempio di pulse delay (quì vedi che rispetto all'onda iniziale, la seconda "parte" con un certo ritardo):
waveform.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Il PULSAR

Messaggio da Studio 1 » 01/01/2016, 23:26

Qui messo a nudo....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Strumenti Autocostruiti”