MGP Mirion DMC 2000

Rispondi
Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

MGP Mirion DMC 2000

Messaggio da marconmeteo » 02/03/2016, 22:31

DMC2000S-X-XB-User-Manual-01-2012.pdf
DOSIMASS-M software di configurazione per DMC 2000:
dmc2000.rar
Dosimass Manual.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
cicastol
Messaggi: 614
Iscritto il: 16/06/2016, 18:33

Re: MGP Mirion DMC 2000

Messaggio da cicastol » 15/04/2017, 12:14

Ho preso questo dosimetro insieme ad un più performante modello XB (con sensore per i beta, dose superficiale Hp(0.07) e gamma estesi), in arrivo ho anche il relativo lettore LDM 220, pur essendo relativamente "vecchiotti" sono dosimetri altamente performanti, di seguito 2 raccomandazioni per non prendere fregature.

Questi dosimetri possono funzionare in 2 modalità, satellite e autonoma, nel secondo caso non ci sono problemi, ma se fosse impostato nella modalità satellite avrete bisogno del lettore per l'attivazione-disattivazione e programmazione, quindi sarebbe inservibile senza lettore.
Anche in modalità autonoma la programmazione senza lettore non è molto agevole e richiede parecchio tempo visto che si fa tutto con un tasto che risulta essere parecchio "duro" , dopo una programmazione completa il dito fa male!!

La batteria, questi dosimetri funzionano esclusivamente con la Renata 2450N o in alternativa la Toshiba 2450, altre marche hanno piccole differenze dimensionali che non consentono il corretto funzionamento!!

P.S. Per il titolo, il produttore è MGP Mirion, Laurus è solo un rivenditore.

(Grazie cicastol, ho corretto il titolo - Marconmeteo)



Avatar utente
Mr. Fahrenheit
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/09/2017, 23:54

Re: MGP Mirion DMC 2000

Messaggio da Mr. Fahrenheit » 25/09/2017, 0:26

cicastol ha scritto:pur essendo relativamente "vecchiotti" sono dosimetri altamente performanti
Ciao, intendi altamente performanti come dosimetri in generale o nello specifico come dosimetri con rivelatore a semiconduttore?





Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: MGP Mirion DMC 2000

Messaggio da marconmeteo » 31/12/2018, 14:35

15-00007_Rev1.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Teslacoil
Messaggi: 221
Iscritto il: 01/12/2015, 0:43
Località: Paderno Dugnano
Contatta:

Re: MGP Mirion DMC 2000

Messaggio da Teslacoil » 30/04/2019, 22:47

Buona giornata a tutti

E' da un sacco di tempo che sono assente del gruppo, ed oggi sono ritornato perchè mi sono trovato tra le mani un DMC2000 (già provvisto di pila e perfettamente funzionante).

Tuttavia il dosimetro si trovava in modalità satellite ed io ho fatto l' errore di estrarre la batteria (rendendolo inservibile, ora il display è spento!).

Secondo voi è possibile riprogrammarlo senza usare un lettore specifico (ad esempio, collegando un interfaccia seriale a 3V sui pin frontali) oppure mi serve la sua base???


Nell' eventualità che questo fosse impossibile, se qualcuno ha il lettore e viene a Marzaglia mi fa un grosso favore se me lo può prestare per qualche decina di minuti
(per il PC eventualmente possiamo usare quello di Sergio)

Ciao!
Fabio.



Rispondi

Torna a “Dosimetri”