PLESSEY PDRM 82 M

Avatar utente
Emiliano
Senior
Messaggi: 1153
Iscritto il: 08/10/2015, 13:55
Contatta:

Re: PLESSEY PDRM 82 M

Messaggio da Emiliano » 30/05/2016, 20:06

Qualche video del PLESSEY PDRM 82 trovato in rete

[External Link Removed for Guests]

[External Link Removed for Guests]

[External Link Removed for Guests]


[External Link Removed for Guests]

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: PLESSEY PDRM 82 M

Messaggio da marconmeteo » 30/05/2016, 21:53

Ottimo, serve sempre avere a portata di mano quanto possibile su uno strumento. Grazie.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: PLESSEY PDRM 82 M

Messaggio da marconmeteo » 20/08/2018, 22:04

Di questo strumento esiste anche una versione "D" con sonda esterna; purtroppo la documentazione è praticamente nulla, ho trovato solo qualche riga.


pdrm82d.jpg

PDRM82D.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
andreacos
Senior
Messaggi: 370
Iscritto il: 08/10/2015, 22:20
Località: Mestre

Re: PLESSEY PDRM 82 M

Messaggio da andreacos » 21/08/2018, 8:58

Buongiorno, il mio ultimo acquisto eccolo qui, arrivato ieri.

Bello strumento, ovviamente acquistato per sfizo ma anche perché in tanti anni che frequento la baya non ho mai visto un PDRM82 della Siemens modello PDRM82D, di solito si vedono quelli arancioni della Plessey.

Inoltre è il secondo modello dotato di sonda esterna e di buzzer che vedo: il cavo del buzzer si può staccare dall'apparecchio, il cavo sonda no perché è fissato al contenitore attraverso un passacavo a strozzo.

Inoltre la peculiarità di questo strumento è che il display è a quattro cifre invece che a due come i soliti in giro, la scala è in cGy/h.

Inoltre c'è un porta strumento/sonda/buzzer fatto in plastica morbida...mai visto.

Che dire, l'ho aperto per vedere se per caso esiste la possibilità di cambiare tipologia di scala visto che sul display appaiono le diciture cps e uGy/h in fase di test: ci sono vari pins all'interno: quelli che ho individuato sono TP1, TP2, LK1, LK2, TP4, TP5 (su TP4/5 è collegata la sonda, gli altri sono liberi).

A corredo un foglio di istruzioni plastificato, diverso da quello postato da Dario che appena avrò tempo provvederò a scansionare o fotografare per aggiungerlo alla documentazione già presente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: PLESSEY PDRM 82 M

Messaggio da marconmeteo » 21/08/2018, 20:22

Cercando sul web ho letto che è o era in dotazione ai vigili del fuoco tedeschi. Bisognerebbe avere qualche amico da quelle parti......di sicuro in dotazione avranno anche il manuale.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Rispondi

Torna a “Dosimetri”