FAG FHF2 sonda esterna: sgamato

Rispondi
I3BZK
Messaggi: 219
Iscritto il: 29/09/2017, 20:09

FAG FHF2 sonda esterna: sgamato

Messaggio da I3BZK » 28/04/2018, 11:59

Ho trovato il modo di collegare una sonda esterna e farla contare in CPS. Se qualcuno mi da una mano con il reperimento di un connettore compatibile spiego come funziona l'ambaradan.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: FAG FHF2 sonda esterna: sgamato

Messaggio da marconmeteo » 28/04/2018, 14:37

Se non sbaglio è un connettore a 6 poli che assomiglia molto ai lemo....forse un hirose ?


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: FAG FHF2 sonda esterna: sgamato

Messaggio da marconmeteo » 28/04/2018, 14:50

Guardando la descrizione sul manuale: [Local Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false; e alcuni dati reperiti sul web si può utilizzare questo:

Fischer Connectors, 103 A057-80, 7/6 ( m ) Kontakte

La descrizione, presa da un sito tedesco e poi tradotta è questa:

Questa presa si trova su sonde esterne e si inserisce nelle prese dei contatori / dosimetri Geiger X 50 ZS - X 5 ZS ecc. e FAG / Thermo FH 40 F2 (vedere l'ultima immagine). Se non richiesto, il contatto intermedio n. 1, va rimosso.
Dopo aver rimosso il contatto centrale, questa spina può essere utilizzata anche in prese o accoppiamenti con 6 contatti!
Parte anteriore spina di diametro 9 mm
Uso su strumenti di misura, nei laboratori, nel campo della tecnologia dei fluidi, ecc.

Allego anche qualche foto che può chiarire
Fischer-Connectors-Stecker-fur-Geigerzaehler-103-A057-80-_57.jpg
Fischer-Connectors-Stecker-fur-Geigerzaehler-103-A057-80-_57a.jpg
Fischer-Connectors-Stecker-für-Geigerzaehler-103-A057-80.jpg
Spero possa essere di aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

I3BZK
Messaggi: 219
Iscritto il: 29/09/2017, 20:09

Re: FAG FHF2 sonda esterna: sgamato

Messaggio da I3BZK » 29/04/2018, 19:53

Grazie molte per la cortese risposta. Vedrò di reperire il connettore. L'interfacciamento con il theremino geiger è perfetto. Solo che la LND7313 del mini 900, che ho dotato di un BNC, richiede 550v per funzionare e sul theremino non va. Probabilmente all'interno del contenitore del tubo vi è la resistenza di carico. Non ho voglia di smontarlo e quindi ho ordinato una SBT-11A in modo da costruirmi una sonda completa adattatore geiger e di connettore per il FAG.



Rispondi

Torna a “Strumenti Tascabili”