ThermoFischer FH40

Rispondi
Avatar utente
Mr. Fahrenheit
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/09/2017, 23:54

ThermoFischer FH40

Messaggio da Mr. Fahrenheit » 25/09/2017, 0:48

Salve a tutti, premetto che non sono sicuro di stare aprendo questo topic nella sezione più corretta ma non mi oriento ancora perfettamente...
Ho girovagato un po' per tutto il forum ma non ho trovato nulla riguardo a questo strumento, come mai? Ho cercato male? Qualche altro motivo? Grazie per eventuali chiarimenti.
Mr. F.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: ThermoFischer FH40

Messaggio da marconmeteo » 25/09/2017, 6:14

Nel forum non troverai certo notizie su tutti gli strumenti esistenti, anzi, credo che quelli citati siano solo una piccolissima parte di ciò che è stato finora prodotto.
Nello specifico di questo strumento, di attuale produzione, risulta difficile se non impossibile reperire documentazione essendo la stessa fornita con lo strumento (quindi ancora soggetta a diritti da parte del produttore).
Al più troverai un foglio con le caratteristiche principali dello strumento. Ci vorrebbe qualcuno che lo possieda e che ne facesse la recensione con le opinioni di utilizzo, ma questo genere di strumenti, reperibili praticamente solo nuovi, hanno dei costi che difficilmente un appassionato può permettersi e che quindi opta per strumentazione reperibile come usato, presente da anni sul mercato e di cui si riesce maggiormente a reperire documentazione.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Mr. Fahrenheit
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/09/2017, 23:54

Re: ThermoFischer FH40

Messaggio da Mr. Fahrenheit » 25/09/2017, 12:40

grazie della celere risposta!
marconmeteo ha scritto:risulta difficile se non impossibile reperire documentazione essendo la stessa fornita con lo strumento (quindi ancora soggetta a diritti da parte del produttore).
questo significa che se anche qualcuno lo possedesse, non potrebbe comunque pubblicare qui la documentazione per via di questi diritti?



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: ThermoFischer FH40

Messaggio da marconmeteo » 25/09/2017, 13:17

In pratica si.....alcuni produttori rendono disponibile al pubblico la loro documentazione ed in questi casi nulla vieta di distribuirla, altrimenti, prima di poter pubblicare documentazione non pubblica, serve l'autorizzazione di chi ne detiene i diritti (questo vale per qualsiasi opera sia pratica che intellettuale).
Se reperissi tale strumento come usato (e fosse sprovvisto di documentazione) generalmente le ditte produttrici forniscono la documentazione relativa contattando il servizio clienti e comunicando il numero seriale dello strumento (per garantire di esserne effettivamente in possesso).


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP


Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: ThermoFischer FH40

Messaggio da marconmeteo » 26/09/2017, 7:47

Comunque è reperibile un depliant con tutte le caratteristiche e gli accessori disponibili......magari può risultare utile:
ThermoFH40.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP


Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: ThermoFischer FH40

Messaggio da marconmeteo » 28/04/2018, 14:04

Trovato il manuale:
Thermo_Electron_FH_40GL_Manual.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Rispondi

Torna a “Strumenti Tascabili”