AN-PDR 27S

Apparati militari e non per misurare la radioattività.
Avatar utente
rigeox
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/10/2015, 8:02
Località: Rovigo

AN-PDR 27S

Messaggio da rigeox » 13/12/2015, 17:00

Ciao a tutti, reperito sempra nella baia, addirittura dalla Grecia, ecco un apparato praticamente nuovo, Americano puro sangue, degli anni 80, con tanto di box in alluminio , cuffie, sonde di ricambio. siccome io non saprei che dire, Lascio a voi ulteriori commenti, informazioni e quanto può essere utile. grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: AN-PDR 27S

Messaggio da marconmeteo » 13/12/2015, 17:18

Veramente bello, ma dimmi una cosa, vuoi arrivare ad averne tanti quante le macchine da scrivere?
Comunque un pò di info:

[External Link Removed for Guests]
[External Link Removed for Guests]
[External Link Removed for Guests]


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
rigeox
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/10/2015, 8:02
Località: Rovigo

Re: AN-PDR 27S

Messaggio da rigeox » 13/12/2015, 17:49

No Dario, non ci riuscirei mai ad averne tanti come le macchine da scrivere.
Ma mi voglio avvicinare ........



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: AN-PDR 27S

Messaggio da marconmeteo » 13/12/2015, 18:12

Ho caricato anche il rispettivo manuale: [Local Link Removed for Guests]


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: AN-PDR 27S

Messaggio da Studio 1 » 08/01/2016, 8:39

rigeox ha scritto:No Dario, non ci riuscirei mai ad averne tanti come le macchine da scrivere.
Ma mi voglio avvicinare ........

Ciao rigeox , ma toglimi una curiosità..... per caso sei un pluricollezionista ..... e come azz.... fai a scovare tutti questi oggetti ....... !!???


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
rigeox
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/10/2015, 8:02
Località: Rovigo

Re: AN-PDR 27S

Messaggio da rigeox » 09/01/2016, 14:21

Ciao Studio 1, ebbene si, mi sono beccato tempo fa il virus di collezionare questi bellissimi oggetti, pur capendoci poco, del loro funzionamento , riparazioni, modifiche e cose varie. grazie agli iscritti di questo forum ( in particolare il mitico Dario) trovo un po tutte le informazioni che mi sono utili, per comprendere meglio il loro funzionamento.
al momento ne ho circa una cinquantina, e ora penso di darmi una calmata, perchè stò spendendo delle cifre ....
( dico sempre così e poi ...... )
li trovo quasi tutti su ebay ( italiano, tedesco, americano, inglese , polacco ecc.) su subito, rivenditori surplus e altri.

dimenticavo ...... colleziono anche macchine da scrivere , ( di quello non ti dico il numero perchè sono veramente tante )
che prendo quasi sempre su ebay .
Immagina la felicità di mia moglie .... quando vede fermarsi un corriere !!! in effetti non posso dargli torto ..... ho macchine da scrivere imbucate in tutti i posti più disparati, scaffalature e quant'altro ! era meglio se collezionavo francobolli. mah !!!
saluti.






Avatar utente
rigeox
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/10/2015, 8:02
Località: Rovigo

Re: AN-PDR 27S

Messaggio da rigeox » 10/01/2016, 12:24

é un problema , ho delle foto singole, strumento per strumento,
non posso mettere 50 foto .



Rispondi

Torna a “Contatori Geiger”