JOHNSON GSM-10S

Apparati militari e non per misurare la radioattività.
Rispondi
Avatar utente
rigeox
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/10/2015, 8:02
Località: Rovigo

JOHNSON GSM-10S

Messaggio da rigeox » 03/11/2015, 17:52

Recentemente ho acquistato questo "puffo" , che naturalmente non funziona. in rete ho trovato un manuale con schema, che allego, ma purtroppo non è uguale, anche se il modello sembra essere lo stesso. qualche buon'anima qualche altro schema
di questo apparato. grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: JOHNSON GSM-10S

Messaggio da marconmeteo » 03/11/2015, 23:05

Io ne ho caricati due, uno è lo stesso che hai messo tu e l'altro non ha schema elettrico ([Local Link Removed for Guests]). Ma cercheremo....


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Emiliano
Senior
Messaggi: 1153
Iscritto il: 08/10/2015, 13:55
Contatta:

Re: JOHNSON GSM-10S

Messaggio da Emiliano » 17/11/2015, 9:01

Bello, mi ricorda molto l'Eberline 120 che abbiamo su al museo.


[External Link Removed for Guests]

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: JOHNSON GSM-10S

Messaggio da marconmeteo » 17/11/2015, 21:13

Non stai dicendo una cosa sbagliata, in quel periodo le varie ditte si copiavano una con l'altra nella realizzazione di questi strumenti. Se li metti vicini, i vari CDV, questo, l'Eberline ed altri, si somigliano tantissimo; poi altro discorso la circuiteria, molti sono simili anche nell'elettronica ed altri si distinguono per una progettazione migliore ( e costo maggiore, ovviamente).


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Rispondi

Torna a “Contatori Geiger”