Saluti da Alessandro

Sezione dedicata alla presentazione da parte dei nuovi iscritti. OBBLIGATORIO PER L'ACCESSO COMPLETO.
Rispondi
Moro92
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/03/2022, 23:48
Località: PISA
Contatta:

Saluti da Alessandro

Messaggio da Moro92 » 09/12/2023, 23:02

Ciao a tutti,
sono Alessandro da Pisa, fin da piccolo sono sempre stato appassionato di elettronica e dal mondo della radioattività.
Ho iniziato le mie sperimentazioni con un geiger di "Nuova Elettronica" e dopo qualche prova e con l'aiuto di un amico ho realizzato una stazione di rilevamento "uRADMonitor" ([External Link Removed for Guests]) , che, integrata con l'applicazione "Telegram" trasmette ogni giorno le soglie di radioattività del mio territorio (Pisa - PI - Italia).
Lascio il link per chi volesse iscriversi: [External Link Removed for Guests]

Sono lieto di essere entrato a far parte di questo Blog.

Un saluto a tutti.

Alessandro



Iperuranio
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/04/2022, 21:50

Re: Saluti da Alessandro

Messaggio da Iperuranio » 10/12/2023, 12:30

Ciao, immagino che per aderire al programma di monitoraggio, sia necessario che le specifiche delle centraline siano le medesime per tutti. Puoi linkare gli schemi della centralina "certificata"?



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Saluti da Alessandro

Messaggio da marconmeteo » 10/12/2023, 17:38

Ciao e benvenuto nel forum.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Saluti da Alessandro

Messaggio da marconmeteo » 10/12/2023, 17:42

[Local Link Removed for Guests] ha scritto: [Local Link Removed for Guests]
10/12/2023, 12:30
Ciao, immagino che per aderire al programma di monitoraggio, sia necessario che le specifiche delle centraline siano le medesime per tutti. Puoi linkare gli schemi della centralina "certificata"?
So, se non sono cambiate le cose, che potevi acquistarle da loro: [External Link Removed for Guests] , anche se ovviamente sono un pò carucce....non so se sia possibile utilizzarne delle altre.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Rispondi

Torna a “Presentazioni”