Presentazione Byte Surfer

Sezione dedicata alla presentazione da parte dei nuovi iscritti. OBBLIGATORIO PER L'ACCESSO COMPLETO.
Rispondi
bsurfer
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/07/2022, 0:13

Presentazione Byte Surfer

Messaggio da bsurfer » 18/08/2022, 16:32

buogiorno a tutti
sono un appassonato di elettronica e per un bel periodo è stata anche la mia professione, sono qui perchè cercavo informazioni extra su uno chassis della Silena che è in riparazione sul mio banco (nel frattempo è ritornato in vita).
Vi terrò informati sulle evoluzioni econdividerò la documentazione in mio possesso. Ho esperianza di riparazione anche su apparati NE.

a presto!
bs



Avatar utente
AndreaCH
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/05/2022, 16:24

Re: Presentazione Byte Surfer

Messaggio da AndreaCH » 18/08/2022, 17:52

Ciao bsurfer, benvenuto..!!!
Condivido con te la passione per l'elettronica dal periodo della scuola, poi ho proseguito lavorativamente nel settore informatico in cui sono ancora impegnato.
Mi sono da poco iscritto anch'io.
DOMANDA: conosci Nuclear Enterprise? ...sai qualcosa sul PDM1?
Ciao, grazie, buona giornata.
Andrea



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Presentazione Byte Surfer

Messaggio da marconmeteo » 18/08/2022, 20:36

Ciao Byte Surfer. benvenuto nel forum. Ottimo se hai info sulla Silena, purtroppo di questa ditta italiana si reperisce ben poco, come documentazione.

Dario


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Presentazione Byte Surfer

Messaggio da marconmeteo » 18/08/2022, 20:52

Per quanto riguarda il PDM-1, a quanto ne so in rete non si trova documentazione, si tratta però di un misuratore a camera di ionizzazione, per alti (molto alti) livelli di radioattività e quindi di utilizzo praticamente inutile per i nostri scopi (se non per un utilizzo collezionistico).


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
AndreaCH
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/05/2022, 16:24

Re: Presentazione Byte Surfer

Messaggio da AndreaCH » 18/08/2022, 21:47

[Local Link Removed for Guests] ha scritto: [Local Link Removed for Guests]
18/08/2022, 20:52
Per quanto riguarda il PDM-1, a quanto ne so in rete non si trova documentazione, si tratta però di un misuratore a camera di ionizzazione, per alti (molto alti) livelli di radioattività e quindi di utilizzo praticamente inutile per i nostri scopi (se non per un utilizzo collezionistico).
grazie marconmeteo, l'ho acquistato recentemente e sto cercando della documentazione (magari lo schema) per curiosità. Le uniche informazioni che ho trovato sono le seguenti:
[External Link Removed for Guests]
... un po pochino ....
Comunque grazie, proseguitò nelle ricerche.
Buona giornata
Andrea



bsurfer
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/07/2022, 0:13

Re: Presentazione Byte Surfer

Messaggio da bsurfer » 19/08/2022, 16:57

@AndreaCH: conosco la Nucelar Enterprise ed in particolare i lettori dosimetrici SOLARO, Vinten 814 e VInten 823. Nono conosco invece il PDM1.
Unica nota positiva di NE è che usavano componentistica standard da catalogo RS Components, in un paio di occasioni con il vecchio codice sono riuscito a recuperare le specifiche tecniche, p.e. dell'alimentatore del 823

bs




Rispondi

Torna a “Presentazioni”