Ben trovati da IK0BGG

Sezione dedicata alla presentazione da parte dei nuovi iscritti. OBBLIGATORIO PER L'ACCESSO COMPLETO.
Rispondi
IK0BGG
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/09/2020, 22:22

Ben trovati da IK0BGG

Messaggio da IK0BGG » 21/11/2020, 23:01

Ho ritrovato con piacere questo interessante forum dopo qualche anno di inattività sul tema.
Fra i miei tanti interessi, sono anche radioamatore da tantissimi anni ed il nickname lo svela, la radioattività inizia con l'acquisto di un GMC Bella a Porta Portese negli anni '80 ed una reticella al Torio.
Continua con un CDV-700 mod.6b, prodotto nel 1963 e sepolto in un bunker americano ed acquistato su Ebay assieme ad un sasso di Torbernite. L'ho modificato secondo diversi filoni (K0FF, David Prutchi ed il sottoscritto) ed equipaggiato con una nuova e sensibilissima pancake Canberra mod. 2000/8767.
Mi piace preservare la filosofia analogica del CDV-700 e sto pensando di corredarlo di SW esterno per misurazioni più accurate; sto valutando RAD 3.0.0 ed altri pacchetti freeware.
Ciao a tutti
Angelo



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Ben trovati da IK0BGG

Messaggio da marconmeteo » 22/11/2020, 20:38

Ciao e benvenuto nel forum....come avrai potuto notare, molti di noi sono anche radioamatori.
73 de IU3ARP Dario


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Rispondi

Torna a “Presentazioni”