Ciao a tutti!

Sezione dedicata alla presentazione da parte dei nuovi iscritti. OBBLIGATORIO PER L'ACCESSO COMPLETO.
Rispondi
Avatar utente
mettiuz_95
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/10/2020, 20:45
Località: Venezia

Ciao a tutti!

Messaggio da mettiuz_95 » 31/10/2020, 11:13

Ciao a tutti sono Matteo, per gli amici e nelle varie piattaforme "Bocia" ma qui ho deciso di tenere il nickname con cui mi ero registrato (nel 2012 se non sbaglio) nel "vecchio" RadioactivityForum.

Terminati gli studi e entrato nel mondo del lavoro ho dovuto ridimensionare un po' il tempo dedicato ad alcuni hobby e salvo qualche sporadico giretto a marzaglia non sono più stato molto presente nel forum ma ora ho ripreso in mano un po' di attrezzatura e ho ricominciato a costruire e misurare qualcosa!

Ricapitolando comunque: da sempre appassionato di elettronica, elettronica di potenza alta tensione mi sono pian piano affacciato al mondo della chimica e della fisica a cui ho dedicato sempre più interesse. Accostando l' argomento radiazioni all' elettronica ho costruito camere di ionizzazione contatori geiger e qualche "argagno" a raggi x costruita con vecchi tubi a vuoto :D
Terminati gli studi ho iniziato a lavorare inizialmente nell' assemblaggio di macchine CNC e poi nella manutenzione rotabili che attualmente è il mio lavoro.

Ultimamente ho ripreso in mano un progetto di scaler su base arduino che stavo realizzando con ' intento di tenerlo come strumento versatile da casa ma al tempo abbandonai per qualche inghippo con il sw.... ma questo magari ve lo racconterò in un post dedicato!



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da marconmeteo » 31/10/2020, 21:28

Ciao Matteo, ben risentito....non vediamo l'ora di vedere tue news.....


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP


Rispondi

Torna a “Presentazioni”