Presentazione tardiva

Sezione dedicata alla presentazione da parte dei nuovi iscritti. OBBLIGATORIO PER L'ACCESSO COMPLETO.
Rispondi
lostdog
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/09/2019, 12:54

Presentazione tardiva

Messaggio da lostdog » 29/08/2020, 8:57

Ciao a tutti.

Anche se ho l'impressione che sarò letto da poche persone.
A quanto pare, l'interesse per la radioattività è molto scemato negli ultimi anni, e sia questo che l'altro forum dedicati all'argomento languono da parecchio.
Ho continuato, periodicamente, a vedere se si sono nuovi interventi in grado di suscitare l'entusiasmo del passato, e suppongo che questo sia stato fatto anche da altri utenti.

Sono iscritto da parecchio tempo, ma non ho mai postato nulla, anche io risucchiato dal buco nero che ha fatto sparire tutti gli altri.

I pochi interventi dei superstiti sono comunque interessanti, ma non ho i privilegi per consultare i link, suppongo perchè non ho mai postato nulla, e soprattutto perchè non mi sono mai presentato.
Rimedio ora, anche se dopo un tempo lunghissimo.
Abito nella riviera ligure di levante, nella vita mi occupo di tecnologia elettrica ed elettronica.

Chiedo ad amministratroi/moderatori di comunicarmi se l'acquisizione dei privilegi minimi è subordinata alla sola presentazione oppure è necessario superare un numero minimo di interventi.

Grazie
lostdog



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Presentazione tardiva

Messaggio da marconmeteo » 29/08/2020, 13:49

Ciao e benvenuto. E' sufficente la sola presentazione per poter poi accedere in maniera completa al forum.
Per quanto riguarda questo genere di forum, molto di nicchia, purtroppo l'interesse in genere è massimo in presenza di eventi (che speriamo proprio non avvengano più) molto disastrosi....un'altra cosa che ho notato (facendo parte di molti altri forum e gruppi di vario genere), che sono pochi quelli che decidono di dedicare una parte del loro tempo per divulgare e condividere con gli altri i propri lavori, realizzazioni e conoscenze. Da parte mia, molte volte, ho comperato strumenti e provato circuiti e realizzazioni, proprio per dare spunti ed aiutare altri utenti nella loro passione....ma purtroppo siamo in pochi con queste convinzioni. Per cui io invito chiunque a voler condividere nel forum le proprie esperienze, anche quelle che si pensino possano essere insignificanti, perchè potrebbero essere di enorme aiuto od interesse per altri.

Dario


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
max56fe
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/03/2016, 16:53
Località: Ferrara

Re: Presentazione tardiva

Messaggio da max56fe » 29/08/2020, 14:10

ciao forum, sono d'accordo con Dario e cerchiamo di non dimenticare che tante briciole fanno un pezzo di pane ............


Tutto a questo mondo ha una fine...................... solo la salciccia ne ha 2 !

lostdog
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/09/2019, 12:54

Re: Presentazione tardiva

Messaggio da lostdog » 30/08/2020, 9:58

Ciao Dario e Max.

Concordo con il fatto che è bene condividere il più possibile.

Personalmente seguo un criterio di vita differente dalla maggior parte delle persone, preferendo riparare piuttosto che buttare, e produrre in proprio piuttosto che delegare, ma a causa delle pressioni sociali ed economiche questo risulta sempre più difficile, anche nella condivisione delle proprie avventure.
Il tempo a disposizione è sempre meno, e siamo costretti ad ottimizzarlo persino per trovare il momento per nutrirci.

In questo contesto, attualmente non ho nessun argomento da proporre in questo forum, ma come ho già detto seguo con interesse i pochi interventi.
Non mancherò di pubblicare qualcosa nel momento che avrò materiale interessante e relativo all'argomento del forum.

Ciao
lostdog



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Presentazione tardiva

Messaggio da marconmeteo » 30/08/2020, 16:27

[Local Link Removed for Guests] ha scritto: [Local Link Removed for Guests]
30/08/2020, 9:58
Personalmente seguo un criterio di vita differente dalla maggior parte delle persone, preferendo riparare piuttosto che buttare, e produrre in proprio piuttosto che delegare, ma a causa delle pressioni sociali ed economiche questo risulta sempre più difficile, anche nella condivisione delle proprie avventure.
Il tempo a disposizione è sempre meno, e siamo costretti ad ottimizzarlo persino per trovare il momento per nutrirci.
Su questo ti quoto in pieno.....


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
max56fe
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/03/2016, 16:53
Località: Ferrara

Re: Presentazione tardiva

Messaggio da max56fe » 30/08/2020, 18:04

ciao forum, concordo pienamente con Lostdog, aggiungerei che possedere non vuole dire sapere, io posso comperare tutti i vocabolari-grammatiche-traduttori automatici che il cinese non lo saprò mai !!!! studiarlo è tutta un altra cosa, realizzare le cose o ripararle implica sapere e capire e " crescere "........ meditate gente meditate


Tutto a questo mondo ha una fine...................... solo la salciccia ne ha 2 !

Rispondi

Torna a “Presentazioni”