Nuovo arrivato

Sezione dedicata alla presentazione da parte dei nuovi iscritti. OBBLIGATORIO PER L'ACCESSO COMPLETO.
Rispondi
Carlo
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/08/2019, 23:04

Nuovo arrivato

Messaggio da Carlo » 26/10/2019, 18:21

Buonasera,
mi chiamo Carlo, mi sono laureato in Fisica nel 1987, In questi anni ho fatto svariate cose, sia per lavoro che per interesse personale, che solo in alcuni casi erano in connessione con la mia laurea.

Da un po' di tempo ho ripreso ad interessarmi di misurazione della radioattività (costruendo uno strumentino partendo dalla piattaforma Theremino), di analisi spettrale (anche li realizzando lo spectrometer di Theremino, pur incontrando difficoltà nella taratura) e infine di inquinamento elettromagnetico.

Tutte cose apparentemente disgiunte ma che hanno in comune la curiosità di indagare circa la "qualità" dell'ambiente nel quale viviamo.

Non sono bravo nella meccanica di precisione e soprattutto non ho un laboratorio adeguato, ma mi sto attrezzando.

Mi caratterizza la discontinuità, purtroppo, visto il frullatore nel quale siamo immersi quotidianamente, e che a volte ci (mi) rende difficile stare dietro a tutto.

Carlo



Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da Francesco » 26/10/2019, 20:09

Ciao Carlo, benvenuto nel forum.


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da marconmeteo » 26/10/2019, 20:40

Ciao Carlo, benvenuto nel forum.....condivido molte delle tue considerazioni :-)


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP



Rispondi

Torna a “Presentazioni”