Presentazione

Sezione dedicata alla presentazione da parte dei nuovi iscritti. OBBLIGATORIO PER L'ACCESSO COMPLETO.
Rispondi
altahwil
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/08/2019, 14:34

Presentazione

Messaggio da altahwil » 13/08/2019, 9:35

Salve, mi chiamo Enrico e da circa 13 anni mi occupo di progettazione ed acquisizione di sistemi di monitoraggio radiologico. Nell'ultimo anno ho cominciato ad interessarmi al monitoraggio radiologico home (di basso costo) smanettando sia con Arduino che con Theremino accoppiati a rilevatori geiger o stato solido di varia provenienza. Investigo anche la rilevazione spettrometrica gamma utilizzando schede audio come schede multicanale. Ho diversi "issues" tra cui il reperimento di sorgenti monoenergetiche e calbrazioni stabili in termini di temperatura. Spero che il confronto su questo sito possa essere proficuo a tutti.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da marconmeteo » 13/08/2019, 15:41

Ciao e benvenuto. Davvero un bel background.....attendiamo sicuramente tue informazioni.

Dario


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP


Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: Presentazione

Messaggio da Francesco » 13/08/2019, 22:35

Ciao, benvenuto nel forum.


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla


Rispondi

Torna a “Presentazioni”