Buonasera

Sezione dedicata alla presentazione da parte dei nuovi iscritti. OBBLIGATORIO PER L'ACCESSO COMPLETO.
Rispondi
zampro79
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/07/2019, 15:08

Buonasera

Messaggio da zampro79 » 22/07/2019, 23:26

Buonasera al forum,
mi chiamo Andrea e ringrazio gli amministratori per aver accettato la mia richiesta di iscrizione.

Salvo reminiscenze scolastiche di base, direi che sono totalmente a digiuno nei confronti di questa materia che in un qualche modo mi affascina.
Dispongo quasi "per sbaglio" di un RSA 64D, acquistato nel 1999 presso una fiera di elettronica per poche decine di migliaia di lire. Lo strumento, corredato di borsa e cuffia è apparentemente in ottimo stato meccanico, la dinamo a cremagliera carica i condensatori e accende la debole lampadina che illumina lo strumento. Per il resto ignoro lo stato di funzionamento, e considerando la scala di misura spero proprio di non doverlo mai appurare.
Grazie a questo strumento, nel tentativo di raggruppare qualche informazione, ho trovato questo forum.

Sono radioamatore, mi interesso di elettronica, astronomia e quando possibile mi rilasso ascoltando i Pink Floyd.

Grazie nuovamente.
Andrea



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Buonasera

Messaggio da marconmeteo » 23/07/2019, 6:02

Ciao e benvenuto nel forum......come potrai vedere molti di noi sono radioamatori.

Dario


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP


Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: Buonasera

Messaggio da Francesco » 27/07/2019, 11:55

Benvenuto nel forum!


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla


Rispondi

Torna a “Presentazioni”