Presentazione

Sezione dedicata alla presentazione da parte dei nuovi iscritti. OBBLIGATORIO PER L'ACCESSO COMPLETO.
Rispondi
giorgioscali
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/03/2019, 20:29

Presentazione

Messaggio da giorgioscali » 07/04/2019, 21:32

Salve,
mi chiamo Giorgio , oltre ad avere interesse verso le radiocomunicazioni fin dal 1965 (IK5BEQ) , dal 1973 ho cominciato ad interessarmi anche ai problemi della radioattività.
In quella data ho costruito il mio primo contatore Geiger per poi ,in seguito fino ad oggi, collezionare uno svariato numero di contatori, dosimetri e tubi Geiger.
Recentemente sono venuto in possesso della sonda del contatore AN/VDR2 (CDV718 vers. civ.) della quale ho identificato le funzioni elettriche al connettore ,la ho quindi alimentata ed ho verificato qualitativamente il suo funzionamento.
E' stato durante la ricerca di notizie di questo contatore che ho trovato il sito di NEW RADIOACTIVITY FORUM ed in particolare nella ricerca del manuale operativo e maintenance dello stesso purtroppo sinora non trovato..
Ho trovato questo sito unico e veramente interessante !!!!!!

Cordiali Saluti a tutti !



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da marconmeteo » 07/04/2019, 21:37

Ciao e benvenuto nel forum, è un vero piacere averti con noi e sono contento che il tutto ti piaccia. Molti di noi (tra cui il sottoscritto si interessano anche di radiocomunicazioni.....IU3ARP ex IW3HEU).

Dario


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP


Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: Presentazione

Messaggio da Francesco » 11/04/2019, 19:20

Ciao, benvenuto nel forum!!


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla



Rispondi

Torna a “Presentazioni”