Saluto

Sezione dedicata alla presentazione da parte dei nuovi iscritti. OBBLIGATORIO PER L'ACCESSO COMPLETO.
Rispondi
mariateresa.grieco
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/01/2019, 10:56

Saluto

Messaggio da mariateresa.grieco » 04/02/2019, 13:43

Ciao, sono un ingegnere edile e sono alla ricerca di uno strumento adeguato per le opportune valutazioni nella regione Lazio.



Avatar utente
amarturini
Senior
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/03/2016, 18:46
Località: Milano
Contatta:

Re: Saluto

Messaggio da amarturini » 04/02/2019, 18:19

[Local Link Removed for Guests] ha scritto: [Local Link Removed for Guests]
04/02/2019, 13:43
uno strumento adeguato per le opportune valutazioni nella regione.
Ciao Mariateresa,
che cosa desideri sapere? Radioattività ambientale? Radioattività di sorgenti specifiche? Radioattività di alimenti? Ricerca di determinati isotopi? Quali?
Devi fare misure amatoriali/qualitative oppure emettere un certificato?
Che budget hai a disposizione?
La scelta dello strumento dipende completamente da che cosa deve misurare.
Alberto


Se io ho una moneta, tu hai una moneta e ce le scambiamo, ciascuno ha una moneta. Se io ho un'idea, tu hai un'idea e ce le scambiamo, ciascuno ha due idee.

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Saluto

Messaggio da marconmeteo » 04/02/2019, 20:11

Ciao e benvenuta!!


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

mariateresa.grieco
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/01/2019, 10:56

Re: Saluto

Messaggio da mariateresa.grieco » 05/02/2019, 8:53

Buongiorno, avrei bisogno di quantificare il radon presente nel piano interrato della mia villetta a schiera.
Per ora è destinata ad ingresso/deposito ma vorrei occasionalmente utilizzarla come sala hobby.
Il problema è che è collegato ai piani superiori tramite un vano scala, quindi vorrei capire che tipo di intervento di risanamento fare.
Avrei bisogno di uno strumento abbastanza affidabile ma non professionale...vorrei spendere 200/300€, perciò ero orientata al corentium home
ma ho visto che non dà la possibilità di trasferire i dati. Quindi bisognerebbe piantonarlo qualora si volessero rilevare i dati orari?
Altrimenti potrei considerare il wave smart sempre della airthings, ma le misurazioni sembrano essere meno precise, o sbaglio?
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Saluto

Messaggio da marconmeteo » 05/02/2019, 9:28

Mariateresa, adesso che ti sei presentata si è abilitato il post che avevi messo inizialmente....invito chi volesse rispondere di farlo a seguito di tale post: [Local Link Removed for Guests] essendo questa la sezione per sole presentazioni ☺

Dario


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

mariateresa.grieco
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/01/2019, 10:56

Re: Saluto

Messaggio da mariateresa.grieco » 05/02/2019, 11:57

Scusate il pasticcio...
grazie per la pazienza e grazie a chi vorrà aiutarmi.
Ciao



Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: Saluto

Messaggio da Francesco » 05/02/2019, 18:37

Ciao e benvenuta nel forum!


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla


Rispondi

Torna a “Presentazioni”