Presentazione canonica

Sezione dedicata alla presentazione da parte dei nuovi iscritti. OBBLIGATORIO PER L'ACCESSO COMPLETO.
Rispondi
Filo66
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/09/2018, 12:16

Presentazione canonica

Messaggio da Filo66 » 25/09/2018, 12:07

Buongiorno a tutti gli appassionati di questo forum. Poche righe per una necessaria presentazione.
Mi chiamo Filippo e sono un fisico elettronico; il mio campo iniziale è stato l'applicazione della progettazione elettronica ad ogni tipo di front end (io sono un analogico e inizialmente mi occupavo del front end dei rivelatori di onde gravitazionali di tipo risonante usando elettronica a bassissimo rumore ovvero gli SQUID...poi sono passato alla biofisica, campo in cui tutt'ora lavoro come ricercatore presso un ente statale...). Da qualche anno ho iniziato ad interessarmi alle radiazioni ionizzanti ed alla loro rivelazione. Inevitabilmente alla fine sono pure diventato esperto qualificato di 2° grado anche se non esercito attivamente questa professione. Miei ultimi interessi sono stati la spettrometria, in particolare quella alpha, ed il radon...
Ovviamente spero, se mi sarà possibile, di poter dare il mio piccolo contributo a questo interessante forum.
Nel frattempo saluto nuovamente tutti quanti.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Presentazione canonica

Messaggio da marconmeteo » 25/09/2018, 12:41

Ciao e benvenuto. Con il tuo curriculum non potrai che portare interessanti spunti nel forum.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP


Rispondi

Torna a “Presentazioni”