Presentazione di Redfelipe

Sezione dedicata alla presentazione da parte dei nuovi iscritti. OBBLIGATORIO PER L'ACCESSO COMPLETO.
Rispondi
redfelipe
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/02/2018, 20:20

Presentazione di Redfelipe

Messaggio da redfelipe » 14/02/2018, 14:13

Buongiorno,
permettetemi di presentarmi, sono della classe 1960, appassionato di Hi - Fi dal 1973, passione che ho coltivato contemporaneamente da autodidatta con quella dell'elettronica anche per per poter autocostruire vari apparati quali amplificatori, equalizzatori, sintonizzatori ecc..
Nel 1985 a seguito della frequenza di un corso professionale sulla protezione dall'esposizione alle radiazioni ionizzanti, mi sono avvicinato alla tematica della radioattività e relativa misurazione delle intensità e dosi di radiazione. In quell'epoca, metà anni '80 non avevo notizia di come acquistare a prezzi modici un contatore geiger e dovetti attendere i primi anni '90 con la comparsa delle bancarelle dei "polacchi" per l'acquisto di un "bella" e di un apparato a barra di led mod. 26 K-86, pagati l'irrisoria cifra di 10.000 lire cadauno. In seguito grazie anche alle informazioni datemi da un amico radioamatore acquistai un RAM 63, un SV 500, un FH 40T tutti completi di sonde e accessori, apparati del surplus militare ma, a mio modesto parere dotati di eccezionale rapporto qualità prezzo, sensibilità, precisione e affidabilità. Andò poi in un secondo tempo a sommarsi l'acquisto effettuato su e-bay, negli Stati Uniti, di un Eberline MS-2. Anche se ultimamente non sto dedicando molto tempo allo studio ed approfondimento della radioattività e della relativa strumentazione ciò non toglie che il mio interesse sia comunque vivo e presente. Ringrazio già da ora chi con il proprio lavoro e dedizione ha reso possibile la realizzazione di questo sito e mi ha dato la possibilità di accedervi.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Presentazione di Redfelipe

Messaggio da marconmeteo » 14/02/2018, 18:29

Bel curriculum, felici di averti tra noi. Benvenuto nel forum.

Dario


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP


Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: Presentazione di Redfelipe

Messaggio da Francesco » 19/02/2018, 6:33

Ciao benvenuto anche da parte mia, ottima presentazione.


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Avatar utente
Studio 1
Messaggi: 736
Iscritto il: 09/11/2015, 16:48
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Presentazione di Redfelipe

Messaggio da Studio 1 » 22/02/2018, 19:21

Benvenuto redfelipe ...


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Presentazioni”