Presentazione

Sezione dedicata alla presentazione da parte dei nuovi iscritti. OBBLIGATORIO PER L'ACCESSO COMPLETO.
Rispondi
Maxfoll
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/01/2018, 23:11

Presentazione

Messaggio da Maxfoll » 21/01/2018, 23:53

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, classe 1962, abito a Roma. Perito Nucleare (ebbene si..) ed ingegnere mancato (iniziai a lavorare [Informatica] e abbandonai..) da sempre appassionato di tutto ciò che è Scienza e Tecnica/Tecnologia. Volendo 'restringere' un po', in primis metterei Elettronica, seguita da Informatica (è il mio lavoro dopotutto..) poi Meccanica.. persino Falegnameria!
Colleziono e riparo/restauro (per me) vecchie radio, TV, registratori, strumentazione ecc., ed anche auto e moto d'epoca. Pure computer, ma.. preferibilmente Mainframe (per una sorta di 'imprinting': quando iniziai c'erano solo quelli..). Fin dove posso, cerco di fare tutto da me.
Da famiglia di Ferrovieri ho ereditato pure questa passione, per cui collaboro con associazioni che curano la preservazione di Rotabili Ferrotramviari Storici.
Non mancano interesse e conoscenze nel settore Aeronautico.. no, vi assicuro, i Sommergibili no (anche se, quello che vidi al Deutsches Museum.. ;-))
Ovvio che in tutto questo bailamme tecnico-scientifico, non potesse mancare il settore Nucleare, visto anche il Titolo di Studio..
Ho pertanto a che fare con Geiger, Dosimetri ecc. da una quarantina d'anni, ad iniziare con tutti quelli che insieme ad un compagno ripristinammo nel Laboratorio di Misure Nucleari del ITIS (lasciati andare da anni negli armadietti..). Per proseguire con qualche kit di Nuova Elettronica, e qualche acquisizione da Oltreoceano e dal Mercato Surplus.
Ultima acquisizione un SV500, ed è grazie a lui che ho trovato questo Forum, che ho ancora girato poco, ma dalla struttura e sezioni prevedo molto interessante ed esaustivo.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da marconmeteo » 22/01/2018, 6:00

Ciao e benvenuto nel forum. Finalmente un curriculum come si deve, con elencate passioni ed hobby, anche se non sempre si riescono a coltivare tutti per motivi di tempo a disposizione. Alcune delle tue ce le ho (o ce le avevo......ex ferromodellista) pure io.
Speriamo di vedere presto quaĺche tuo lavoro.

Dario


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP



Avatar utente
Datman
Messaggi: 410
Iscritto il: 29/09/2016, 22:33
Località: ROMA
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Datman » 22/01/2018, 22:36

Benvenuto, Massimo! :-)


Gianluca
Canale Youtube: [External Link Removed for Guests]


Maxfoll
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/01/2018, 23:11

Re: Presentazione

Messaggio da Maxfoll » 25/01/2018, 0:46

Grazie a tutti della calorosa accoglienza!
In verità pensavo di essere stato sin troppo prolisso nella presentazione..
Spero di riuscire a frequentare il Forum non troppo raramente.. (devo 'dividermi' tra i varii interessi..).
Appena riuscirò a ritrovarlo tra le montagne di roba accumulata nei decenni, vi mostrerò il 'capostipite': un RA141B della Italelettronica, fabbricazione Anni '70 (se non '60..) salvato dall'oblio nel lontano 1977. Per quanto riguarda la Radioattività, tutto iniziò da li..



Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: Presentazione

Messaggio da Francesco » 25/01/2018, 4:44

Ciao benvenuto nel forum e complimenti per gli hobby!


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Rispondi

Torna a “Presentazioni”