Presentazione

Sezione dedicata alla presentazione da parte dei nuovi iscritti. OBBLIGATORIO PER L'ACCESSO COMPLETO.
Rispondi
leopiero
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/01/2018, 20:50

Presentazione

Messaggio da leopiero » 13/01/2018, 20:56

Ciao a tutti, sono leopiero,ho letto e sottoscrivo il regolamento del forum, e mi impegno a rispettarlo. Ho 31 anni e ho trovato il forum da quando ho incominciato ad interessarmi di contatori geiger per cercare di misurare le radioazioni contenute nella legna importata dall'est. Non ho un livello alto di conoscenza, tuttavia mi sto appassionando della materia, anche se non voglio mettermi a studiarla all'università perche'ho troppa paura delle radiazioni :sick: . Sto appunto cercando un metodo per poter rilevare la presenza di radiazioni almeno sulla cenere. Non ho molti hobby a parte la psicologia che mi piace molto e che nella vita ho parecchio approfondito. Come vi ho già detto non sono un'esperto di fisica nucleare ma in questo mese ho studiato molto(anche se un mese non è niente). :D . Ho studiato qualcosa di questa materia al liceo scientifico anche se poi all'uni ho cambiato strada inscrivendomi a lingue e lasciando a tre esami dalla fine(il tipo di lavoro che sarei andato a fare non faceva per me). Attualmente non sto lavorando e mi sto dedicando a questa cosa, spero di ricevere qualche buon consiglio ed di darne anch'io. Ciao a tutti :lol:



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da marconmeteo » 13/01/2018, 21:04

Ciao leopiero (qualcosa mi dice zona Venezia), benvenuto.

Dario


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP


lello98

Re: Presentazione

Messaggio da lello98 » 14/01/2018, 8:19

Ciao Leopiero, benvenuto anche di qua!
Vedrai che qui qualcuno ben giù competente di me ti darà qualche risposta valida.




Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: Presentazione

Messaggio da Francesco » 25/01/2018, 4:44

Benvenuto!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla


Rispondi

Torna a “Presentazioni”