Presentazione
Presentazione
Ecco, mi presento.
Da poco piu' di 1 anno mi interessa molto la radioattività. Oggi ho trovato questo forum e spulciando velocemente i contenuti non ho resistito alla tentazione di iscrivermi.
Al momento ho un SV500 completo sia della sonda interna che quella esterna. Quando l'ho acquistato aveva i condensatori che necessitavano di essere sostituiti. Ora funziona bene.
Inoltre ho un corpo sempre dell' SV500 acquistato in fiera al quale dovro' accoppiare una sonda.
Ho poi costruito il kit del lituano.
Come dotazione sonde ho una SBT-10 una SBT-11 e una SI8B.
Questo e' il tutto.
Un saluto a tutti!
Giorgio
Da poco piu' di 1 anno mi interessa molto la radioattività. Oggi ho trovato questo forum e spulciando velocemente i contenuti non ho resistito alla tentazione di iscrivermi.
Al momento ho un SV500 completo sia della sonda interna che quella esterna. Quando l'ho acquistato aveva i condensatori che necessitavano di essere sostituiti. Ora funziona bene.
Inoltre ho un corpo sempre dell' SV500 acquistato in fiera al quale dovro' accoppiare una sonda.
Ho poi costruito il kit del lituano.
Come dotazione sonde ho una SBT-10 una SBT-11 e una SI8B.
Questo e' il tutto.
Un saluto a tutti!
Giorgio
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Re: Presentazione
Ciao Giorgio, sei il benvenuto. Quì troverai senzaltro pane per i tuoi denti....
Dario

Dario
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Ciao Giorgio, benvenuto nel forum.
Ottimo strumento l'SV500 per iniziare.
Ottimo strumento l'SV500 per iniziare.
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla
Grazie per l'accoglienza a tutti!
Nella presentazione mi son dimenticato di dire che come atrezzatura ho anche una scatoletta che collegata allo smartphone con la app GeigerBot porto sempre con me nella borsa da lavoro. Ha un tubetto SI29 mi pare.
L'ho portata in aereo e sapeste come suonava a 37000 piedi! Per fortuna ha lo switch per zittirla.
Ho fatto un paio di foto che postero' appena le trovero' in un post dedicato.
Nella presentazione mi son dimenticato di dire che come atrezzatura ho anche una scatoletta che collegata allo smartphone con la app GeigerBot porto sempre con me nella borsa da lavoro. Ha un tubetto SI29 mi pare.
L'ho portata in aereo e sapeste come suonava a 37000 piedi! Per fortuna ha lo switch per zittirla.
Ho fatto un paio di foto che postero' appena le trovero' in un post dedicato.
Benvenuto Giorgio, molto interessante la tua applicazione allo smartphone, attendo un tuo post.
[External Link Removed for Guests]
- osvaldoferrari
-