ecco un nuovo iscritto appena arrivato e un buon ferragosto a tutti !

Sezione dedicata alla presentazione da parte dei nuovi iscritti. OBBLIGATORIO PER L'ACCESSO COMPLETO.
Rispondi
alpoca

ecco un nuovo iscritto appena arrivato e un buon ferragosto a tutti !

Messaggio da alpoca » 13/08/2016, 22:48

Buona serata a tutti del forum, mi sono appena iscritto perché sono rimasto colpito dal coinvolgimento che si nota tra voi.
Mi chiamo Alberto e leggendo tra i vostri post, mi sono interessato ai contatori e dosimetri geiger.
Spinto dall' entusiasmo ho ordinato due sonde sts-5 e un dosimetro surplus su Ebay.
Sono convinto che appena arrivera' il materiale ci sara' da divertirsi , lavoro spesso con materiale elettronico e vedo che in questo settore il campo e' ancora aperto alla sperimentazione .
Mi auguro che con la vostra esperienza e collaborazione di riuscire a realizzare qualcosa di simpatico.
Sicuramente vi terrò aggiornati e spero di condividere con voi quello che ne verra' fuori .
saluti a tutti e complimenti per chi riesce a mantenere questo sito cosi' "professionale ed educato"

marconmeteo
Moderatore
Contatta:

Re: ecco un nuovo iscritto appena arrivato e un buon ferragosto a tutti !

Messaggio da marconmeteo » 14/08/2016, 9:39

Ti rinnovo i ringraziamenti di tutto lo staff per le tue parole, che ci confortano a proseguire su questa linea. E ti rinnovo anche il benvenuto, sicuramente il tuo apporto sarà ben gradito.

Dario

[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein

IU3ARP

alpoca

Messaggio da alpoca » 16/08/2016, 18:26

Grazie a tutti voi per il cordiale benvenuto come avevo immaginato e' una bella cosa trovare un sito cosi' coinvolgente anche se e' periodo di ferie.
Una curiosita' da profano per Emiliano..... ma l'oggetto nella foto e' uno strumento o qualcosa di sequestrato all' ISIS ? :-))) .
Penso di venire a Marzaglia (abito a Ferrara e quindi sono anche vicino) cosi' mi rispondera' di persona e sara' l'occasione per conoscervi
ciao Alberto

Francesco

Messaggio da Francesco » 16/08/2016, 18:58

Quella che vedi è una riproduzione inerte a scopo didattico, non c'è assolutamente nulla di pericoloso!
Sulla discussione del museo trovi altre informazioni [Local Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona lettura.

I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Emiliano
Senior
Contatta:

Messaggio da Emiliano » 16/08/2016, 22:57

Ancora benvenuto fra noi Alberto, l'oggetto che vedi in foto, come Francesco ti ha descritto e linkato non è altro che una riproduzione costruita con materiali di recupero.

[External Link Removed for Guests]

Rispondi

Torna a “Presentazioni”