Ciao a tutti

Sezione dedicata alla presentazione da parte dei nuovi iscritti. OBBLIGATORIO PER L'ACCESSO COMPLETO.
Rispondi
Heavenway

Ciao a tutti

Messaggio da Heavenway » 05/07/2016, 1:13

Mi chiamo Riccardo, mi sto avvicinando al mondo della radioattività affascinato dalla bellezza di alcuni strumenti che di sovente mi capita di vedere in giro per fiere e mercatini ma dei quali non conosco principi di funzionamento ed utilizzo.
Alla mia curiosità per gli strumenti si coniuga anche una necessità pratica essendo appassionato di orologi volendo sapere quanto sono radioattivi e perchè.
A breve vorrei predermi un sv500 ma sono attratto molto dal KSMG 1/1 anche se comprendo non mi sia molto utile per il mio uso.

Grazie a tutti per consigli pratici e non...

marconmeteo
Moderatore
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da marconmeteo » 05/07/2016, 10:26

Ciao e benvenuto nel forum. Di questi strumenti ci sono le opportune sezioni con descrizioni ed altro se poi ti serve sapere qualcosa in particolare siamo qui.

Dario

[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein

IU3ARP

Francesco

Messaggio da Francesco » 05/07/2016, 21:03

Ciao Heavenway, benvenuto.
L'SV500 è un buon apparato per iniziare e molti di noi hanno iniziato con quello inoltre puoi collegarci varie sonde.
Nel forum troverai informazioni su vari apparati, se hai dubbi o domande non esitare a chiedere.

I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Heavenway

Messaggio da Heavenway » 07/07/2016, 23:40

Grazie del caldo benvenuto, vivo e lavoro in Slovacchia e mi sono imbattuto durante le mie ricerche orientative in due apparati NOS dell' ex esercito cecoslovacco a prezzo da pizza+ birra (piccola) ciascuno

Un IT-65 e RBGT-62... Parto da questi intanto

Vi terrò informati

Francesco

Messaggio da Francesco » 09/07/2016, 13:43

Dell''IT-65 ho visto qualche foto ma l'RBGT-62 non l'ho mai visto quando ti arriva facci sapere come sono.

I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

marconmeteo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da marconmeteo » 09/07/2016, 14:06

Potete trovare qualcosa quì: [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false; oppure: [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;

[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;

[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein

IU3ARP

Rispondi

Torna a “Presentazioni”