Colleziono e riparo/restauro (per me) vecchie radio, TV, registratori, strumentazione ecc., ed anche auto e moto d'epoca. Pure computer, ma.. preferibilmente Mainframe (per una sorta di 'imprinting': quando iniziai c'erano solo quelli..). Fin dove posso, cerco di fare tutto da me.
Da famiglia di Ferrovieri ho ereditato pure questa passione, per cui collaboro con associazioni che curano la preservazione di Rotabili Ferrotramviari Storici.
Non mancano interesse e conoscenze nel settore Aeronautico.. no, vi assicuro, i Sommergibili no (anche se, quello che vidi al Deutsches Museum..

Ovvio che in tutto questo bailamme tecnico-scientifico, non potesse mancare il settore Nucleare, visto anche il Titolo di Studio..
Ho pertanto a che fare con Geiger, Dosimetri ecc. da una quarantina d'anni, ad iniziare con tutti quelli che insieme ad un compagno ripristinammo nel Laboratorio di Misure Nucleari del ITIS (lasciati andare da anni negli armadietti..). Per proseguire con qualche kit di Nuova Elettronica, e qualche acquisizione da Oltreoceano e dal Mercato Surplus.
Ultima acquisizione un SV500, ed è grazie a lui che ho trovato questo Forum, che ho ancora girato poco, ma dalla struttura e sezioni prevedo molto interessante ed esaustivo.