Sogin OPEN GATE 2017

osvaldoferrari

Re: Sogin OPEN GATE 2017

Messaggio da osvaldoferrari » 08/05/2017, 7:22

Ringrazio per i resoconti, deve essere stato decisamente interessante, per lavoro in passato ho avuto modo di vistare parecchie centrali idroelettriche.

cicastol

Re: Sogin OPEN GATE 2017

Messaggio da cicastol » 11/05/2017, 20:53

In ritardo volevo aggiungere una nota di colore alla mia visita a Saluggia, poco prima di svoltare per l'impianto c'erano i cartelli di Open Gate belli grandi , sotto 3-4 persone che sul momento pensavo essere dell'accoglienza , mi sono fermato per vedere chi erano e cosa volevano ed ecco materializzarsi le bandiere di uno dei soliti gruppi ambientalisti nostrani..... mi hanno dato un foglio in mano e io dopo avere fatto mente locale li ho gentilmente CUT , tanto poi, come avevo previsto, appena arrivate 2 gocce di pioggia sono spariti dalla circolazione.

Per curiosità mi sono letto le farneticazioni contro i lavori dell' impianto di questi personaggi contrari al nuovo deposito temporaneo D2, evidentemente non sanno o non capiscono perché non c'arrivano, che i rifiuti radioattivi sono quelli PRESENTI nel sito ( deposito 2300) e per lo smantellamento totale se ne produrranno di nuovi, visto che il deposito nazionale è ancora in alto mare (grazie anche a gente come loro) per andare avanti con i lavori di bonifica PER FORZA bisogna fare il nuovo deposito temporaneo e il CEMEX dato che il deposito 2300 è vecchio e inadeguato ai nuovi criteri di sicurezza.
All' Eurex ci sono un totale di 2841m^3 di rifiuti radioattivi !! :shock: :o in più ci saranno quelli prodotti dallo smantellamento!

Rispondi

Torna a “Varie”