Adapter HV/audio per Theremino MCA
Re: Adapter HV/audio per Theremino MCA
Ok
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;
Stamattina ho provato l'accrocchio ( dopo averlo leggermente modificato ) ma non mi sembra funzioni ...
Nel ratemeter gli impulsi calano di un 30 % quando collego il tutto...!!
Nel ratemeter gli impulsi calano di un 30 % quando collego il tutto...!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Studio 1 il 27/11/2017, 16:53, modificato 1 volta in totale.
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Potresti postare uno schema del dispositivo? Cè qualcosa che non mi torna dalla foto....
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Cos'è il ratmeter il misuratore di ratti??Studio 1 ha scritto:Nel ratmeter gli impulsi calano di un 30 % quando collego il tutto...!!
Usa almeno una scatolina metallica per lo splitter.
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Quoto pienamente cicastol per la scatola metallica, ma non mi torna come splitter, per quello chiedevo lo schema.....dall'ultima foto vedo un bnc a cui è collegato tramite un condensatore (e forse una resistenza, ma dalla foto non capisco) un jack audio.....cè un altro bnc ma non mi sembra collegato a niente....(di sicuro non a massa dato che la scatola è in plastica).
IU3ARP
IU3ARP
Cari signori non ho fatto altro che ricopiare alla lettera lo schema di Tomy ( vedi foto su questo stesso post ) il collegamento è lo stesso identico , con la stessa scatola in plastica ...!!!
P.S. per quanto riguarda l'errore di battitura ... caro prof .... sono contento che mi abbia ripreso... e ho corretto l'errore evidenziandolo con la sua pene rossa...!!!
P.S. per quanto riguarda l'errore di battitura ... caro prof .... sono contento che mi abbia ripreso... e ho corretto l'errore evidenziandolo con la sua pene rossa...!!!
Ma non è un errore di battitura , altrimenti non te l'avrei fatto notare.... in TUTTI i tuoi messaggi hai scritto "ratmeter" !!!Studio 1 ha scritto: P.S. per quanto riguarda l'errore di battitura ... caro prof .... sono contento che mi abbia ripreso... e ho corretto l'errore evidenziandolo con la sua pene rossa...!!!
Ricontrolla l'adattatore e non usare assolutamente la scatola in plastica.
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Comunque non è uno splitter.....lo splitter permette di collegare l'alta tensione alla sonda e prelevare il segnale da mandare ad uno strumento (ratemeter, scaler, counter, audio, ecc.); quindi dovrei avere due bnc accoppiati direttamente (o tramite una resistenza da qualche megaohm) e poi, dal polo caldo (centrale bnc) prelevo il segnale tramite un condensatore che blocca l'alta tensione ma fa passare il segnale.
Questo presentato quì è solo un bnc collegato al jack audio tramite un condensatore....per abbinarlo ad una sonda e relativo alimentatore serve almeno un "T".....
Questo presentato quì è solo un bnc collegato al jack audio tramite un condensatore....per abbinarlo ad una sonda e relativo alimentatore serve almeno un "T".....
IU3ARP
IU3ARP
Mhh... allora forse hai ragione tu ho bisogno di tornare a scuola ... sarà forse che di questo conta ratti che continuo a menzionare ne ho veramente bisogno ... ma non posso spiegare in motivo in questa sede ....cicastol ha scritto:Ma non è un errore di battitura , altrimenti non te l'avrei fatto notare.... in TUTTI i tuoi messaggi hai scritto "ratmeter" !!!Studio 1 ha scritto: P.S. per quanto riguarda l'errore di battitura ... caro prof .... sono contento che mi abbia ripreso... e ho corretto l'errore evidenziandolo con la sua pene rossa...!!!
Ricontrolla l'adattatore e non usare assolutamente la scatola in plastica.
Ma allora Tomy ha preso un granchio ...??
Vedo che Dario a capito di cosa si tratta ... come ho già detto l'ho visto sul video di Tomy ancora un paio di anni fa , e l'ho fatto perché volevo muovere i primi passi nel mondo della spettrometria o spettrografia che dir si voglia senza spendere un capitale ... poi invece non ho più avuto il tempo nemmeno per provarlo...
P.S. Caro cicastol come vedi non sono l'unico che non fa molta attenzione a quello che si scrive ...
P.S. Caro cicastol come vedi non sono l'unico che non fa molta attenzione a quello che si scrive ...